Carpi Film Festival
SABATO 2 SETTEMBRE
MUSICAL
La coreografia (tra cinema e teatro)
Masterclass con:
ANTONELLO ANGIOLILLO
Ore 18.30 | Auditorium della Biblioteca multimediale Loria
Teatino, ha studiato danza classica all'Accademia Nazionale di Roma, danza moderna, canto, recitazione e tip tap in Italia e a New York.
L’artista, incontrerà il pubblico, raccontandosi attraverso un'intervista e svelando le dinamiche relative al proprio mestiere. Un racconto che va al di là di un resoconto della propria esperienza professionale, ma che ambisce a impartire suggerimenti tecnici a coloro che come uditori hanno velleità affini alla settima arte, rendendo l’incontro non solo divulgativo e di intrattenimento, ma anche altamente formativo.
FILM
CANTANDO SOTTO
LA PIOGGIA
Ore 21.00 | Piazza Martiri
Aspettando il Film con: Antonello Angiolillo
tra aneddoti e approfondimenti assieme al critico cinematografico Stefano Lusardi
Ore 21.15 | Piazza Martiri
Inizio Proiezione Film
CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA
Cantando sotto la pioggia (Singin' in the Rain) è un film del 1952 diretto da Stanley Donen e Gene Kelly, interpretato dallo stesso Gene Kelly, Donald O'Connor e Debbie Reynolds. Il film è ambientato alla fine degli anni venti, nel periodo di passaggio dal cinema muto al sonoro.
A Hollywood, nel 1927, l'attore Don Lockwood, acclamata star del muto con un passato di ballerino, musicista e stuntman, non sopporta la propria partner sullo schermo, la bionda e vanitosa Lina Lamont. Lina crede che Don sia segretamente innamorato di lei: ella infatti è soffocante verso di lui, e non riesce a mettersi in testa che Don non è però affatto innamorato di lei, nonostante lui cerchi in tutti i modi di farle capire che tra loro non c'è mai stato niente. Oltretutto Lina ha un carattere sprezzante, capriccioso, smorfioso e altezzoso verso chiunque e anche la sua voce non è per niente gradevole cosicché Don, per non rovinare l'immagine di entrambi, durante le conferenze e le interviste deve puntualmente stopparla ogni volta che lei vorrebbe parlare.
A INGRESSO LIBERO E GRATUITO
(nessuna prenotazione prevista)