top of page

Carpi Film Festival

SABATO 2 SETTEMBRE

MUSICAL

La coreografia (tra cinema e teatro)

Carpi Film Festival antonello angiolillo

Masterclass con:

ANTONELLO ANGIOLILLO

Ore 18.30 | Auditorium della Biblioteca multimediale Loria
 

Teatino, ha studiato danza classica all'Accademia Nazionale di Roma, danza moderna, canto, recitazione e tip tap in Italia e a New York.

L’artista, incontrerà il  pubblico, raccontandosi attraverso un'intervista e svelando le dinamiche relative al proprio mestiere. Un racconto che va al di là di un resoconto della propria esperienza professionale, ma che ambisce a impartire suggerimenti tecnici a coloro che come uditori hanno velleità affini alla settima arte, rendendo l’incontro non solo divulgativo e di intrattenimento, ma anche altamente formativo.

FILM

CANTANDO SOTTO 

LA PIOGGIA

Ore 21.00 | Piazza Martiri
Aspettando il Film con:
 Antonello Angiolillo

tra aneddoti e approfondimenti assieme al critico cinematografico Stefano Lusardi 

Ore 21.15 | Piazza Martiri
Inizio Proiezi
one Film

Carpi Film Festival cantando sotto la pioggia

CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA

Cantando sotto la pioggia (Singin' in the Rain) è un film del 1952 diretto da Stanley Donen Gene Kelly, interpretato dallo stesso Gene Kelly, Donald O'Connor e Debbie Reynolds. Il film è ambientato alla fine degli anni venti, nel periodo di passaggio dal cinema muto al sonoro.
Hollywood, nel 1927, l'attore Don Lockwood, acclamata star del muto con un passato di ballerino, musicista e stuntman, non sopporta la propria partner sullo schermo, la bionda e vanitosa Lina Lamont. Lina crede che Don sia segretamente innamorato di lei: ella infatti è soffocante verso di lui, e non riesce a mettersi in testa che Don non è però affatto innamorato di lei, nonostante lui cerchi in tutti i modi di farle capire che tra loro non c'è mai stato niente. Oltretutto Lina ha un carattere sprezzante, capriccioso, smorfioso e altezzoso verso chiunque e anche la sua voce non è per niente gradevole cosicché Don, per non rovinare l'immagine di entrambi, durante le conferenze e le interviste deve puntualmente stopparla ogni volta che lei vorrebbe parlare.

A INGRESSO LIBERO E GRATUITO

(nessuna prenotazione prevista)

bottom of page