Carpi Film Festival
VENERDI 1 SETTEMBRE
DOPPIAGGIO
Voce e interpretazione


Masterclass con:
ANGELO MAGGI
PAOLO DI NITA
Ore 18.30 | Auditorium della Biblioteca multimediale Loria
Angelo Maggi attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano.
Paolo Di Nita direttore artistico, regista teatrale e attore.
L’artista, incontrerà il pubblico, raccontandosi attraverso un'intervista e svelando le dinamiche relative al proprio mestiere. Un racconto che va al di là di un resoconto della propria esperienza professionale, ma che ambisce a impartire suggerimenti tecnici a coloro che come uditori hanno velleità affini alla settima arte, rendendo l’incontro non solo divulgativo e di intrattenimento, ma anche altamente formativo.
FILM
NOTTING HILL
Ore 21.00 | Piazza Martiri
Aspettando il Film con:
Angelo Maggi | Paolo Di Nita
tra aneddoti e approfondimenti assieme al critico cinematografico Stefano Lusardi
Ore 21.15 | Piazza Martiri
Inizio Proiezione Film

NOTTING HILL
Notting Hill è un film del 1999 diretto da Roger Michell. Sceneggiato da Richard Curtis e prodotto da Duncan Kenworthy, reduci dal successo di Quattro matrimoni e un funerale del 1994, la pellicola è una commedia romantica ambientata nell'omonimo quartiere di Londra, che racconta la storia d'amore tra una star del cinema statunitense (Julia Roberts) e un libraio inglese (Hugh Grant). Rhys Ifans, Emma Chambers, Tim McInnerny, Gina McKee e Hugh Bonneville completano il cast degli attori principali del lungometraggio.
Il film, che uscì nel Regno Unito il 21 maggio, vinse numerosi premi, tra cui tre Empire Awards e un British Comedy Awards, e ricevette inoltre tre candidature ai Golden Globe. Ben accolto dalla critica, Notting Hill ebbe un ottimo risultato al botteghino: a fronte di un budget di circa 42 milioni di dollari, ottenne oltre 360 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando così il film britannico con maggiori incassi nella storia del cinema al momento della sua uscita e il maggior successo cinematografico nel Regno Unito del 1999.
A INGRESSO LIBERO E GRATUITO
(nessuna prenotazione prevista)